HT #110: "No run but sun"
Vuoi per questo, vuoi per quello oggi niente corsa.
1- Ho scoperto che le piante di rosmarino possono arrivare fino a tre metri di altezza. Sarò passato avanti a quella pianta non so quante volte, si trova uscendo da Milos sulla strada che porta a Limenaria, ma oggi un forte ronzio di api ha attratto la mia attenzione: ampia infiorescenza della pianta in questione e relativa impollinazione.
2- Ho scoperto una strada non segnalata da google maps. O meglio, non segnala una biforcazione. Nonostante sulle mappe in questione vengano proposte anche carrabili dei tempi che furono questa tratta non era presa in considerazione. Ovviamente da percorrere al volo. Finché di punto in bianco si interrompe a favore di sentieri pedonali. Forse svelato l'arcano.
3- Al negozio vicino casa ho scoperto una serie di personaggi Playmobil dedicata alle divinità greche. Tra le varie particolarità: ad ognuna delle presenti era assegnato almeno uno degli animali associati, tra cui il pavone che ha attratto il mio occhio, ed un piccolo altare, almeno suppongo, con la scritta "ieron di nomedivinità" (non declinata al genitivo come avviene con i nomi propri umani).
4- Conferma del fatto che il gesto della croce che in Italia spesso può esser fatto al passaggio vicino ad un cimitero in Grecia viene effettuato al passaggio davanti ad una chiesa, più volte, tre o quattro (o davanti a qualcosa di "sacro" come quel tifoso dell'Olimpiakos davanti al cancello 7 dello stadio). Nello specifico, a prendermi quasi alla sprovvista, una signora che sul lungo mare effettua il gesto verso monte: anche San Teodoro meriata le sue attenzioni.
5- Mare, lungomare, e tramonto.
6- Varie ed eventuali.
Commenti
Posta un commento