HT #226: "Lo vuoi un palloncino?"

Fa caldo. Ma vedrai che è estate e ti trovi anche a Zografou, o Zografo che già me sta a parti' un discorso sull'etimo e di come si esprimono in Grecia che vedrai è un genitivo che sottende la parola dimos (comune) e insomma ho perso il filo del discorso.
Comunque, incendi a parte che meriterebbero un'altro bel discorso che me sta a parti' ma me fermo qui che già ho accennato ad alcune impressioni altrove e nel frattempo me so' perzo di nuovo.
Ecco, caldo e gatti. Sì, ci sono anche qui a Zografou gatti di strada, non tantissimi, non quanti sull'isola di Agistri, ma ci sono. Almeno tre abitudinari nel percorso d'atletica all'interno del campus universitario. Che poi sarebbe già Atene, ma li si segnala lo stesso, come quel paio di gattare che oltre all'acqua provvedono anche al cibo. Nella via dove abito anche ne ho visto qualcuno, molto spesso in solitaria, o apparentemente tale, non a grappoli come capitava ad Agistri, e neanche molto insistenti. Anzi piuttosto abbastanza restii al farsi avvicinare, se riesci a vederli. La sera, capita di vederne qualcuno aggiro, che se fa du' passi, di giorno, vedrai appunto a causa del caldo, si rintanano, anche sotto le macchine parcheggiate. Come quello che ho fotografato sotto casa, i tombini sono riflessi nella portiera dell'auto, e lui/lei che proprio manco te degna d'uno sguardo.



Commenti

Post più popolari

Post più popolari

Post più popolari